Ita Airways mette in vendita i voli in continuità territoriale da/per la Sardegna per la prossima stagione ‘Winter 2023/2024’. Nella programmazione della stagione invernale il vettore ha “tenuto conto delle esigenze di traffico emerse durante la stagione estiva e, per anticipare le problematiche dei periodi di picco di traffico, ha da subito inserito frequenze aggiuntive nell’operativo tra Cagliari e Roma Fiumicino e tra Cagliari e Milano Linate”.
Nello specifico ha introdotto una frequenza addizionale sulla rotta Cagliari – Roma Fiumicino nei mesi di dicembre, gennaio e marzo, garantendo 7 frequenze giornaliere rispetto alle 6 previste dal Decreto ministeriale; una frequenza addizionale sulla rotta Cagliari – Milano Linate per tutto il periodo della winter da novembre a marzo, operando 5 frequenze giornaliere rispetto alle 4 del Decreto ministeriale. Sono stati inoltre rivisti gli orari del volo Cagliari – Roma Fiumicino anticipando a metà giornata il volo operato in estate alle 17:30, per “rispondere all’esigenza di garantire ai passeggeri un migliore cadenzamento dei voli nell’arco della giornata e risolvere, almeno parzialmente, le concentrazioni dell’offerta generate dalla struttura oraria del Decreto ministeriale”. La compagnia “conferma ancora una volta la propria attenzione nei confronti della Sardegna e della mobilità dei suoi cittadini, garantendo
un’offerta sempre più mirata e assicurando una connettività con le destinazioni domestiche, internazionali e intercontinentali operate da I Ita Airways e dai suoi vettori partner”.