Dalla primavera 2013 sarà attiva la rotta Alghero-Trieste operata da Ryanair. Si tratta dell'ottavo collegamento nazionale dall'aeroporto di Fertilia, dopo Roma Ciampino, Bergamo Orio al Serio, Pisa, Ancona, Cuneo, Parma e Treviso. I dettagli della nuova offerta Ryanair sono stati presentati all'aeroporto di Alghero da Matteo Papaluca, sales & marketing manager di Ryanair; Mario Peralda, dg Sogeaal; e da Raffaele Ciaravola, direttore commerciale.
Per festeggiare la nuova rotta Ryanair ha messo a disposizione posti a partire da 15 euro per viaggiare a febbraio e a marzo sul suo network europeo, disponibili per la prenotazione fino alla mezzanotte di lunedì 21 gennaio.
“Le rotte su Trieste e Dortmund vanno ad integrare ulteriormente l'offerta complessiva dell'aeroporto di Alghero, portando a 24 i collegamenti nazionali ed internazionali serviti da Ryanair. Con questi collegamenti – spiega una nota della Sogeaal – Alghero, nella prossima stagione estiva 2013, potrà vantare un network di 42 rotte operate da 12 compagnie aeree mirando a diventare sempre più lo scalo di riferimento del nord Sardegna. Di questo progetto Ryanair è' un tassello fondamentale”.