A Nora ritorna ‘La Notte dei Poeti’

Dal 13 al 21 luglio spettacoli, laboratori, attività di animazione e musica jazz

Al teatro romano di Nora, dopo quattro stagioni a Cagliari, torna ‘La Notte dei Poeti’, festval che coniuga tradizione e innovazione, poesia e teatro. La 30^ edizione è stata presentata nella sede dell'assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio, alla presenza dei rappresentanti dell'assessorato, del sindaco e assessori di Pula e della Cedac (Centro diffusione attività culturali).
"I contributi – afferma Luigi Crisponi, assessore regionale del Turismo – hanno dovuto fare i conti con la grave e perdurante crisi economico – finanziaria, nonché con l’esiguità di risorse attuali e con i vincoli imposti dal Patto di stabilità. Ciò nonostante, è stato fatto tutto il possibile per garantire il sostegno e per ‘sbloccare’ le anticipazioni dei pagamenti agli operatori privati organizzatori degli eventi. Così è stato possibile finanziare manifestazioni turistiche in grado di promuovere la Sardegna determinando una positiva immagine delle località dove hanno sede”.
Il festival si svilupperà in 2 parti, la prima dal 13 al 21 luglio, che concentra in pochi giorni spettacoli, laboratori, attività di animazione; la seconda fa parte della 4^ edizione del ‘Nora jazz festival’, che dal 1 al 4 agosto proporrà 4 serate in compagnia delle più interessanti formazioni della stagione 2012.
Il programma comprende anche la ‘Notte dei piccoli poeti’, serate di poesia dal 13 al 19 luglio, che si svolgeranno a Pula e Nora.

 

editore:

This website uses cookies.