Domani sera è in programma il secondo appuntamento con le ‘Notti colorate’, iniziativa organizzata dall’assessorato al Turismo del Comune di Cagliari, in collaborazione con l’assessorato alla Cultura, cui aderiscono anche il Consorzio Camù e la società Itinerarte.
Per l’occasione i Centri comunali Il Ghetto e Exmà osserveranno il seguente orario straordinario: chiusura al mattino e apertura dalle 18 alle 24, mentre la Torre dell’Elefante, oltre ad aderire alla manifestazione, rimanendo aperta dalle 18 alle 24, aprirà anche al mattino dalle 10 alle 13. La Torre di San Pancrazio, l’altra torre pisana, invece, seguirà l’orario ordinario dalle 10.30 alle 19.
Durante gli appuntamenti si potrà visitare il Ghetto o l'Exmà e giocare con il colore arancione scrivendo, disegnando o ritagliando un proprio pensiero negli appositi spazi allestiti dal Consorzio Camù e posti all'ingresso dei due Centri d'arte.
Per l’occasione, l’accesso alle mostre ‘Le stive e gli abissi. L’archeologia e i mari della Sardegna, dalle navi di bronzo allo scavo subacqueo’, ‘Segnare il vento con gli occhi della mente – sculture di Anna Saba e Icone. Interpretazioni contemporanee – mostra d’arte contemporanea’ sarà consentito pagando un biglietto ridotto pari a 2 euro per l’Exma e 3 euro per il Ghetto. Le Notti colorate proseguiranno giovedì 26 luglio e giovedì 2, 9, 23 e 30 agosto con numerose iniziative serali e notturne.