Un master in ‘Hotel management’ verrà bandito entro l’estate. È la decisione presa dopo un incontro tra Antonello Liori, assessore del Lavoro; Giovanni Melis, rettore dell'università di Cagliari; e Lorenzo Giannuzzi, general manager dl Forte Village.
Il corso, che rientra nel programma ‘Master in Sardegna’, sarà organizzato dall'ateneo cagliaritano, in collaborazione con la struttura turistica di Pula e l'università Luiss di Roma, seguendo il percorso didattico che ha portato il corso organizzato dal Forte Village ad essere considerato per qualità sesto al mondo e primo in Italia.
“Anche collaborando con importanti esperienze nel settore privato, la Regione può migliorare l'offerta formativa da proporre ai giovani sardi – ha commentato Liori – Sono convinto dell'importanza strategica dell'alta formazione, ancor più nel settore turistico, destinato ad essere il settore fondamentale dell'economia sarda. Poter collaborare anche con l'università contribuisce alla qualità del programma 'Mis', individuando i migliori settori di intervento e realizzando un migliore utilizzo delle risorse”.