Operatori turistici a scuola di turismo, al via ciclo di seminari

Venerdì 15 aprile prenderà il via un corso destinato agli operatori turistici del territorio, organizzato dal Patto territoriale, Provincia e Consorzio Uno. Il progetto, cui aderiscono l’Ente bilaterale del turismo Sardegna e la Fondazione Eleonora D’Arborea, in programma fino al 24 maggio presso il Chiostro del Carmine, si articolerà in un ciclo di seminari ed è realizzato nell’ambito dell’intervento 2.2 ‘Formazione e informazione del sistema turistico provinciale’, del Programma aggiuntivo 2015-2016, finanziato dal Dipartimento per le Politiche di coesione della Presidenza del Consiglio dei ministri.

“La partecipazione ai corsi formativo è libera e sarà rilasciato un attestato di frequenza. Il programma dei seminari prevede interventi pratici e teorici curati da esperti del settore per offrire una panoramica ampia agli operatori turistici su alcuni dei principali argomenti che sono chiamati – sopiega una nota – a compiere un passo in avanti, aumentando le proprie competenze e avviando il processo di crescita culturale necessario per affrontare le sfide sempre più competitive del mercato”.

Gli incontri in programma sono 9: si inizia il 15 aprile, nell’aula 1p del Consorzio Uno, in via Carmine, con Alessandro Zou che dalle 9.30 alle 13.30 parlerà di ‘Elementi di informatica per il turismo’.

Il secondo appuntamento è il 19 aprile, al Teatro San Martino, dove, dalle 9.30 alle 13.30, Maurizio Battelli terrà un incontro sul tema ‘Come attrarre potenziali clienti con i social e convertirli in booking’. Il tema della ‘Gestione del prezzo di vendita della stanza : introduzione al revenue management’ sarà l’argomento dell’incontro che il 21 aprile si svolgerà dalle 9.30 alle 13.30, nell’aula 1p del Chiostro del Carmine.

I successivi incontri, programmati per il 27 aprile e il 4 maggio, si terranno sempre al Chiostro ma nell’aula 1e, dove, dalle 15 alle 17 si svolgerà un laboratorio pratico di caricamento dei dati nelle piattaforme Sired e Alloggiati Web. “L’analisi di mercato quale strumento di miglioramento delle performances aziendali’ è il tema dell’incontro con Giuseppe Melis e Marcello Atzeni, previsto per il 9 maggio, dalle 9.30 alle 13.30. L’incontro dell’11 maggio si svolgerà i a Bosa, presso l’Istituto superiore di istruzione ‘Pischedda’. Il 13 maggio appuntamento al Salone san Sebastiano di Oristano e il 16 e 24 maggio al Chiostro del Carmine.

editore:

This website uses cookies.