Traffico passeggeri in aumento nel porto di Cagliari: nel 2014 nel capoluogo sono arrivate 300 mila persone, 60 mila in più rispetto al 2013, con un aumento del 26%. La maggior parte dell’incremento riguarda il traffico in arrivo da Civitavecchia: i numeri dicono che dallo scalo laziale sono arrivati 40 mila passeggeri in più. Bene anche Sicilia e Campania, con diecimila persone in più sia da Palermo sia da Napoli. In totale su tutte le rotte 80 mila residenti in più. In particolare sulla Sicilia si registra anche un buon andamento del traffico merci.
“Questi dati – ha commentato l’ad di Tirrenia Ettore Morace – dimostrano che in questi anni i passeggeri stanno apprezzando i servizi e il cambiamento operato in questi tra anni da Tirrenia”. Il prezzo del combustibile è in leggero rialzo. “Ma le tariffe – ha assicurato l’ad della compagnia di navigazione – non aumentano, anzi saranno sicuramente più basse rispetto al passato”.
Inoltre, grazie alla rinnovata collaborazione con il Comune di Cagliari e assieme alla rete visitsouthsardina, Tirrenia continuerà a puntare sulla città con pacchetti promozionali, mappe, opuscoli informativi e questionari per la raccolta dati che saranno distribuite sulle navi Tirrenia in arrivo nel porto sardo, a bordo delle quali verrà proiettato anche il video promozionale della città. L’obiettivo è non solo quello di riempire gli alberghi della costa – con la promozione di offerte per Villasimius, Pula, Domus de Maria, Muravera a gli altri – ma anche di trattenere delle presenze a Cagliari che offre attrattive culturali importanti, in un’ottica di promozione unitaria del sud Sardegna. In particolare, i pacchetti “nave più struttura ricettiva” messi a disposizione da Tirrenia garantiscono un trasporto a costi ridotti.