La motonave Kriti, della compagnia ‘Go in Sardinia’, è rimasta in porto a Livorno, lasciando a terra circa 2.500 passeggeri a caua di un’avari al motore. "I tecnici stanno lavorando ininterrottamente da 48 ore per mettere in linea la nave quanto prima – spiega Giampaolo Scano, presidente di Go in Sardinia – abbiamo cercato di ridurre al minimo il disagio per i turisti che in questi 2 giorni dovevano venire in Sardegna o tornare nella Penisola. Li abbiamo riprotetti su altre compagnie, mentre una sessantina di passeggeri che ieri sera hanno deciso di non partire per Genova, sono stati sistemati in albergo e stamane sono partiti verso Piombino".
I problemi hanno preso il via martedì mattina al porto di Livorno, quando a causa di un'avaria al motore, la nave non ha preso il largo.
"Abbiamo già perso 4 tratte e non sappiamo se riusciremo a ripartire stasera, però siamo fiduciosi nell'operato dei tecnici – aggiunge Scano – stasera da Livorno abbiamo 200 turisti in partenza per Olbia, i quali in caso di mancata partenza verranno riprotetti su altre navi, così come è accaduto martedì notte, quando i 1200 passeggeri, si sono imbarcati su un traghetto per Piombino e ieri notte quando 250 passeggeri sono partiti da Golfo aranci per Livorno. Altri 350 turisti hanno trovato ospitalità sulla nave per Genova – conclude – mentre un altro centinaio di passeggeri sono partiti questa mattina alla volta di Piombino".