Cagliari vuole attrarre turisti coreani

L’Isola viene sclta soprattutto per la luna di miele o per una vacanza di lusso

La Provincia di Cagliari ha deciso di puntare sul mercato dell'Asia orientale. L'obiettivo è fattibile per Bo-Yeong Kim, rappresentante dell'Enit a Seoul, attualmente in Sardegna con la delegazione coreana nell'ambito del progetto ‘La comunità della longevità'.
"Il mercato coreano – ha spiegato la Kim – è molto attivo e recettivo, aperto a nuovi percorsi turistici. Bisogna studiare nuovi pacchetti di promozione del territorio sardo in Corea, partendo dalla considerazione che i coreani scelgono la Sardegna principalmente per la luna di miele o per una vacanza di lusso".
"Dal progetto della comunità della longevità – ha affermato Roberto Pili, presidente del consiglio provinciale di Cagliari – stiamo creando le basi per un rapporto più ampio, che investe anche la sfera economico-turistica. La Provincia di Cagliari ha una proposta talmente variegata che possiamo portare in Corea pacchetti turistici capaci di soddisfare varie tipologie di turisti". Intanto, in autunno è in programma un simposio scientifico sulla longevità. "Occasione – ha rilevato Piero Comandini, assessore al Turismo – per portare i nostri prodotti e la nostra offerta turistica nell'Asia orientale".

editore:

This website uses cookies.