La Sardegna piace ai francesi

Nel 2010 turisti francesi registrano un +40%. E la Regione vola alla Top Resa di Parigi

Nel 2010 le presenze francesi in Sardegna sono aumentate di circa il 40%. Per tale motivo la Regione sarà presente alla 35^ edizione della ‘International french travel market’ (Iftm) Top Resa, in programma a Parigi, con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente i numeri di visitatori transalpini.
All’evento parteciperanno 31 operatori sardi accreditati dall'assessorato regionale del Turismo che proporranno l’offerta turistica isolana nel salone del turismo e dei viaggi più importante in Francia.
Nel corso della 3 giorni saranno presenti oltre 1200 espositori provenienti da circa 150 destinazioni e tanti professionisti del settore (28788 i visitatori professionali dell'anno scorso).
"L'anno scorso – spiega Luigi Crisponi, assessore regionale al turismo – le presenze francesi nell'Isola sono state 738 mila, qualche migliaio in più nel 2011 (756 mila), con un'impennata eclatante rispetto al 2010, quando erano state 480 mila (+40%). Le proiezioni di quest'anno sono su cifre simili a quelle di 2anni fa. In pratica, il mercato transalpino, nel panorama internazionale, è diventato il secondo per le strutture ricettive sarde, dietro soltanto a quello tedesco. Anche per questo sosteniamo con convinzione la partecipazione dei nostri imprenditori al prestigioso appuntamento parigino. I francesi preferiscono destinazioni 'strutturate' con possibilità di scelta, nel corso della vacanza, fra vari prodotti turistici. La varietà dell'offerta turistica sarda è un fattore vincente nei confronti dei nostri cugini d'Oltralpe".

editore:

This website uses cookies.