Aeroporto Catania oggi chiuso dalle 8 alle 13

L’aeroporto di Catania è chiuso al traffico dalle 8 di stamattina in occasione delle operazioni di brillamento, in contrada Jungetto, di un residuato bellico, una bomba di aereo di fabbricazione britannica e del peso di circa 113 chili. Lo scalo aereo rimarrà chiuso fino alle 13.

Le operazioni di brillamento dell’ordigno da parte degli artificieri del 4/o Reggimento Genio Guastatori di Palermo sono cominciate alle 8. E’ stata delimitata una zona di salvaguardia dell’incolumità delle persone per un raggio di 1.000 metri dal luogo del ritrovamento del residuato bellico, che è stata sgomberata ed inoltre interdetta al traffico dalle 7 del mattino e fino al completamento delle operazioni. Interrotto inoltre il traffico ferroviario della Catania-Palermo e quello stradale della SS417 Catania-Gela.

Intanto, dopo quattro anni di attesa tutti i lavoratori precari della Sac Service sono stati stabilizzati. 31 lavoratori del settore security e Passeggeri a ridotta mobilità (Prm) sono stati inquadrati con un contratto verticale ciclico di nove mesi annui a tempo indeterminato; 30 lavoratori già ciclici della security con contratti a tempo indeterminato per 12 mesi annui e altri 30 lavoratori passano da part time a full time per sette mesi l’anno. Soddisfatti i sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, Uil trasporti e Ugl trasporto aereo di Catania.

editore:

This website uses cookies.