Dopo l'edicola, all'aeroporto di Palermo Falcone Borsellino riaprirà anche l'ufficio postale. La Gesap, la società di gestione dello scalo aeroportuale palermitano, ha aggiudicato, in via definitiva, la sub-concessione del locale ex Poste Italiane per le attività dello sportello postale al raggruppamento temporaneo di imprese composto dalla Smmart Post srl di Palermo (mandataria) e dalla Q.N. Finalcial Services spa di Genova (mandante).
Il nuovo sportello postale sarà operativo da settembre e colma il vuoto lasciato a fine 2012, senza preavviso, da Poste Italiane che ha deciso di chiudere il presidio in aeroporto, all'interno di un processo di razionalizzazione della rete provinciale.
"Così come è stato per la riapertura dell'edicola – dice Fabio Giambrone, presidente della Gesap – e adesso per l'ufficio postale, la Gesap ha reintrodotto in aerostazione alcuni tra i servizi più importanti per i passeggeri in transito. A breve ci saranno novità anche sull'apertura di nuovi spazi commerciali, per far sì che l'aeroporto diventi più funzionale e accogliente".