C’è attesa fra gli operatori turistici per l’apertura delle buste contenenti le offerte per il bando di promozione dell’Aeroporto di Trapani Birgi. Per le 25 tratte messe a bando dalla Regione Sicilia hanno risposto solo 2 compagnie aeree, mentre si è registrata la definitiva uscita di scena del vettore più ambito, Ryanair.
La riunione per l’apertura delle buste e la conseguente aggiudicazione è stata fissata per martedì 30 ottobre e al momento non è dato sapere quante e quali sono le tratte che fanno gola ai due vettori che hanno risposto al bando.
Il bando, che si avvale di un finanziamento dell’assessorato regionale al Turismo per quasi 14 milioni di euro, punta a incentivare la promozione di collegamenti nazionali (verso le regioni Sardegna, Lazio, Umbria, Marche, Emilia Romagna, Piemonte, Liguria, Lombardia, Toscana, Lazio, Veneto e Friuli Venezia-Giulia) e internazionali (Francia, Polonia, Belgio, Germania, Malta, Olanda, Slovacchia, Spagna, Repubblica Ceca, Regno Unito e Scandinavia).