Birgi, un info-point per accogliere i turisti

A ottobre inizieranno i lavori di ristrutturazione dello scalo

A Trapani la promozione del territorio incomincia dall’aeroporto. A Birgi è infatti attivo dal mese di agosto il desk di informazioni turistiche che rimarrà attivo almeno fino alla fine di settembre in concomitanza con i voli tutti i giorni dalle 8 alle 12 e dalle 16 alle 20.
L’info-point, allestito in una scenografia suggestiva di immagini, suoni e video degli aspetti più belli ed interessanti del territorio trapanese, è promosso dall’Airgest, la società di gestione aeroportuale in collaborazione con l’Apt mentre la gestione è stata affidata all’Associazione enoturistica “Strada del Vino Erice DOC”. Oltre a fornire indicazioni di carattere storico, monumentale, naturalistico, ma anche enogastronomico, proponendo gli itinerari del gusto tra i sapori tipici della tradizione siciliana, il punto informazioni svolgerà il compito di monitorare il flusso turistico in arrivo e in partenza dal territorio tramite lo scalo Vincenzo Florio, e raccoglierà dati sull’indice di gradimento dei turisti durante la loro permanenza in Sicilia, nelle diverse categorie di strutture ricettive.  “L’infopoint – commenta l’assessore provinciale al Turismo, Giacomo Centonze – nasce dalla sinergia pubblico privato e va a colmare, temporaneamente, l’esigenza di informazione e promozione turistica, essenziale per favorire lo sviluppo del territorio”.
“Nel nostro scalo – annuncia il presidente dell’Airgest, Salvatore Ombra – è previsto l’avvio dei lavori di ristrutturazione dell’aerostazione nel mese di ottobre. Si tratta di interventi che consentiranno, una volta realizzati, di migliorare in modo consistente i servizi offerti all’utenza, compresi quelli di informazione turistica” .
editore:

This website uses cookies.