Fontanarossa inaugura varco per famiglie con neonati

Ingresso dedicato per ridurre i tempi di imbarco a chi viaggia con bimbi e passeggino

A Fontanarossa le famiglie con bambini godono di un varco prioritario. Da ieri la Sac ha inaugurato il 'Varco veloce famiglia' riservato a genitori in partenza con bambini da zero a due anni non compiuti, o con passeggino al seguito. Il varco è riconoscibile grazie a un apposito totem colorato. Ad accogliere le famiglie gli addetti della Sac che verificano il possesso di una carta d'imbarco infant rilasciata al banco check-in e che consente l'accesso al Family fast track. 
"Si tratta – spiega il presidente della Sac, Gaetano Mancini – della prima di una serie di iniziative che la nostra società sta mettendo a punto per venire incontro alle esigenze del numero sempre crescente di viaggiatori in transito su Fontanarossa e per migliorare in genere la fruibilità dello scalo. Un'indagine pubblicata da riviste di settore rilevava come alla base del malcontento e dello stress delle famiglie in viaggio ci siano proprio le file di attesa ai varchi. Abbiamo pensato quindi – conclude Mancini – a un ingresso dedicato che consentisse di ridurre i tempi d'attesa dei passeggeri con bambini, che qui a Catania sono davvero tanti, soprattutto durante le feste, quando sono maggiormente frequenti i ricongiungimenti familiari".
Fontanarossa è il primo scalo in Italia ad adottare il 'Family fast track' inaugurato in concomitanza con la 22esima Giornata dei diritti dell'infanzia. 

editore:

This website uses cookies.