Fontanarossa, tavolo al Comune per risolvere criticità

Sopralluogo della Commissione Turismo a seguito delle numerose segnalazioni degli utenti

Bretelle di collegamento, parcheggio breve e l'annoso problema dei rom. Sono i principali problemi che ogni giorno devono affrontare i passeggeri in transito all'aeroporto Fontanarossa di Catania. Disagi segnalati più volte da cittadini e non solo e che ora sono stati al centro di un sopralluogo nello scalo da parte della Commissione Turismo del Comune. In particolare l'attenzione si è concentrata sulla chiusura al traffico della bretella di collegamento al settore partenze dell'aerostazione e sulle criticità del parcheggio a sosta breve.
"Nonostante i lavori di adeguamento siano conclusi da tempo – ha spiegato Manlio Messina, presidente della VII commissione consiliare turismo – la bretella è ancora chiusa al traffico con conseguenti gravi disagi per gli utenti che si vedono costretti a transitare nella già trafficatissima zona arrivi".
Andrea Barresi, altro menbro della commissione, ha invece segnalato "la cattiva funzionalità del parcheggio destinato alla sosta breve, che si trova eccessivamente distante dalla struttura dell'aerostazione, costringendo i viaggiatori ad attraversare l'intera area destinata al traffico veicolare, per giunta esposti alle intemperie non essendo stato previsto nessun percorso coperto. Continua poi ad essere massiccia la presenza di rom nelle adiacenze e all'interno dell'aeroporto senza contare che il box dell'Ufficio Turismo del Comune è sempre chiuso. Un brutto biglietto da visita per viaggiatori e turisti".
Alla luce di ciò, i due componenti della commissione hanno annunciato che "nei prossimi giorni come Commissione Turismo convocheremo un tavolo tecnico, cui inviteremo a partecipare oltre al sindaco Stancanelli e all'assessore al Turismo Cinquegrana, il comandante della Polizia Municipale Mangani e i vertici della Sac e dell'Enav".

editore:

This website uses cookies.