È atterrato ieri, martedì 4 giugno, il primo volo diretto Varsavia-Comiso della stagione. La tratta, operata dalla compagnia di bandiera polacca LOT per conto di Itaka e in collaborazione con Tour Plus Sicilia, sarà operativa per 16 settimane e fino alla fine di settembre. In questo modo, la programmazione del maggiore tour operator polacco coprirà ben 3 aeroporti siciliani.
“Come anticipato qualche mese fa – sottolinea Dario Ferrante di Tour Plus Sicilia – riportiamo i turisti polacchi nel Sud-est dell’isola con il nuovo volo da Varsavia a Comiso operativo fino al 24 settembre. La scelta di Comiso, ci permetterà di raggiungere in tempi brevi la nuova zona operativa e le strutture alberghiere della provincia di Ragusa e Siracusa, facendo scoprire le bellezze di questa zona della Sicilia. La previsione è di portare circa 3.000 turisti, che si aggiungeranno agli oltre 13.000 previsti a Palermo dal gruppo Itaka (raggiunta da Varsavia, Wroklav, Katowice e Praga) e ai circa 3.500 previsti su Catania (dove Itaka opererà, in collaborazione con Wizzair, da Katowice e Budapest). Uno sforzo – conclude Ferrante – non indifferente, che testimonia la grande volontà del nostro partner ad investire in Sicilia, aprendo ogni anno a nuovi mercati ed il cui obiettivo rimane quello della diversificazione dell’offerta e dell’allungamento della stagione turistica”.
Lo spettacolo del water cannon ha accolto i 166 turisti del volo inaugurale. La tratta è operata da LOT con B737-800 da 186 posti.