Il nuovo corso di Fontanarossa è già iniziato, ecco novità e progetti futuri

All’aeroporto di Catania ha preso il via una campagna informativa sulle norme di sicurezza aeroportuali. Promossa dalla Sac, la società che gestisce lo scalo, in collaborazione con l’Enac, punta a sensibilizzare i viaggiatori sulle regole relative ai bagagli a mano e ridurre i tempi d’attesa durante i controlli di sicurezza.

Il personale aeroportuale si occuperà di informare i passeggeri e saranno distribuiti dei depliant informativi realizzati in due lingue, italiano e inglese,utili come promemoria per ricordare ciò che può e non può essere portato all’interno del bagaglio a mano, inclusi dolci e souvenir.

Intanto, l’aeroporto diventa più family friendly. Da qualche giorno, nell’area partenze (zona gate 7), è sorta un’area gioco per i più piccoli. Uno spazio piccolo ma ben curato dove i genitori possono far divertire i propri figli con giochi di legno colorati in attesa del decollo.

“Abbiamo deciso di allestire questo piccolo spazio – spiega il neo ad della Sac, Ornella Laneri su Catania Today – per permettere alle famiglie di rilassarsi e la risposta dei passeggeri è stata subito eccellente. Sin da subito c’è stata la fila. Lo abbiamo messo in piedi in 5 giorni e il personale ha mostrato grande entusiasmo e collaborazione. L’aeroporto di Catania è un’azienda difficile da gestire – continua Laneri – ma tutte le persone che lavorano qui sono straordinarie. Al di là di come andranno le cose abbiamo dimostrato che la Sac può non essere immobile. Uno degli obiettivi primari è migliorare la viabilità e l’accesso all’aerostazione. In 3 anni vorrei che raggiungessimo quota 10 milioni di passeggeri e per arrivarci dobbiamo rendere l’ingresso a Fontanarossa agevole e rapido. In un anno e mezzo vorremmo ampliare il terminal e aprire quindi la Morandi perché ‘c’è fame’ di Catania e dobbiamo consentire ai turisti di atterrare in città facilmente tutto l’anno. Nei desideri – conclude -c’è anche far diventare l’area Norma un vero e proprio terminal”.

editore:

This website uses cookies.