Incendio Catania, l’aeroporto resta chiuso fino al 19

È stato circoscritto e spento intorno all’una della notte scorsa l’incendio divampato in tarda serata nell’area arrivi, dell’aeroporto internazionale Vincenzo Bellini di Fontanarossa a Catania.

“Non si registrano danni a persone. Ringraziamo Vigili del fuoco, enti di stato, primo soccorso e comunità aeroportuale per aver agito tempestivamente”, fa sapere la Sac, annunciando inoltre che sono sospese fino alle ore 14 del 19 luglio le operazioni di volo. I voli sono stati dirottati su altri aeroporti dell’Isola mentre molti voli in partenza sono stati cancellati.

I pompieri sono al lavoro nell’aerostazione, invasa dal fumo, per le ultime operazioni di bonifica e per risalire alle cause del rogo. La prima chiamata di soccorso è arrivata alla sala operativa dei vigili del fuoco alle 23:29 e sul posto sono arrivate anche le squadre della sede centrale del comando etneo che hanno partecipato alle operazioni di spegnimento del rogo, sviluppatosi nella zona bassa dell’aerostazione.

Lo scalo è stato subito fatto evacuare dai passeggeri, e non solo, che hanno abbandonato di corsa lo scalo. Nel fuggi-fuggi collettivo, tra il fumo e nell’oscurità – è andata via la luce – c’era chi gridava e chi piangeva, spinto all’esterno da personale della sicurezza che urlava “Fuori, fuori tutti”.

editore:

This website uses cookies.