La Regione stanzia oltre 4 milioni per l’aeroporto di Comiso

La Regione siciliana stanzia 4 milioni 275 mila euro per l’aeroporto di Comiso. L’Assemblea regionale siciliana ha approvato i due emendamenti presentati dal deputato Giorgio Assenza. L’Ars ha destinato 2.775.000 euro al comune di Comiso che serviranno a coprire la quota per la ricapitalizzazione della società di gestione (So.A.Co.). La ricapitalizzazione della società di gestione, decisa nel 2019, prevedeva un intervento complessivo di 5.100.000 euro, suddivisi in quota parte tra il socio privato Sac, che detiene il 65 per cento del pacchetto azionario e il comune che detiene il 35 per cento. La quota di ricapitalizzazione in capo al Comune è di 2.765.000. Sac ha già versato la sua quota, il Comune di Comiso dovrà farlo entro il 2021. Un ulteriore milione e mezzo è stato destinato alla So.A.Co.

“Questi fondi – commenta il presidente di So.A.Co. Giuseppe Mistretta – permetteranno di realizzazione degli interventi di efficientamento strutturale dell’aerostazione e di avviare i primi passi per il cargo. Si tratta di interventi che, in prospettiva, permetteranno di incidere sulla sostenibilità economica dell’aeroscalo”.

“La Regione ha mantenuto gli impegni assunti dal presidente Musumeci e dall’assessore Marco Falcone. È una grande notizia per il nostro aeroporto. Ringrazio il governo regionale e tutti i deputati iblei che, unitariamente,. hanno sostenuto i due emendamenti per questi finanziamenti che erano stati presentati dall’onorevole Assenza”, ha aggiunto il sindaco, Maria Rita Schembari.

editore:

This website uses cookies.