Polemica sindacati a Fontanarossa, la replica della Sac

“Leggiamo con sorpresa le parole della Cgil di Catania sulla gestione dell’aeroporto. La sorpresa è data dal fatto che, come evidenzia la stessa sigla sindacale, a fine mese si terrà un incontro già programmato a fine agosto proprio per discutere eventuali problematiche legate ai lavoratori”. Così il presidente di Sac, Sandro Gambuzza commenta le dichiarazioni della Cgil e della Filt sullo scalo di Fontanarossa, riprese da travelnostop.com.

“A questo incontro – sottolinea Gambuzza – prenderanno parte i vertici dell’Enac, i rappresentanti della Sac, tutte le sigle sindacali ed i rappresentanti delle società di handling. Ciò non toglie che, di fronte alle accuse avanzate dal sindacato, in base a presunti rumors e voci di corridoio, la società di gestione dell’aeroporto di Catania non intenda sottrarsi al confronto in occasione dell’incontro già programmato.  Auspichiamo, invece, per il futuro – conclude il presidente della Sac – un approccio dai toni più consoni da parte del sindacato, agli interessi reali dello scalo, lontani da ‘gestioni padronali’, ma rivolti al rispetto delle leggi, dei ruoli e della meritocrazia”.

“Non comprendo tutta questa polemica relativa alla gestione dell’aeroporto di Catania da parte di Nico Torrisi, di cui condivido ogni azione -aggiunge il presidente della Camera di Commercio Sud Est Sicilia, Pietro Agen -. Torrisi gode della massima fiducia del socio di maggioranza, per cui ritengo pretestuoso il distinguo operato dal sindacato che, in ogni caso, ringrazio per aver palesato alcune problematiche legate ai lavoratori aeroportuali delle quali Sac, pur non potendo incidere direttamente, si farà portavoce presso le opportune sedi”.

editore:

This website uses cookies.