Presto anche l'aeroporto di Birgi sarà dotato di un info-point turistico. Merito dell'intesa siglata dal presidente della Camera di Commercio di Trapani Giuseppe Pace e dal presidente dell'Airgest Salvatore Castiglione che rientra nell'ambito del contratto triennale di co-marketing per la promozione del territorio sottoscritto dai sindaci dei Comuni della provincia e dalla Camera di Commercio con l'obiettivo di sostenere e consolidare i flussi turistici all'aeroporto. Il desk di informazione svolgerà un servizio di front office, rivolto ai passeggeri in arrivo, in collaborazione con gli uffici comunali e sotto il coordinamento della Camera di Commercio di Trapani.
Dal canto suo, l'Airgest metterà a disposizione uno spazio idoneo all'interno dell'aerostazione, comunicando anche gli orari di arrivo e di partenza degli aerei. Per l'allestimento del punto informativo saranno utilizzati i banconi a suo tempo consegnati dalla Provincia regionale di Trapani all'Airgest, oltre che due monitor al plasma di 42 pollici e due computer portatili. Il personale dell'info-point fornirà tutte le informazioni richieste dai passeggeri, mettendo a disposizione dei turisti guide, pieghevoli, gadget, mappe del territorio e tutte le indicazioni richieste, comprese quelle che riguardano i servizi e le strutture. Il materiale promozionale riguarderà naturalmente anche gli aspetti cultuali, storici e paesaggistici del territorio, oltre che gli eventi e le manifestazioni in programma.
"Si tratta di un servizio importante – ha dichiarato Pace – che punta ad offrire un servizio ai turisti che atterrano all'aeroporto di Birgi, che rappresenta a tutti gli effetti la porta di ingresso della nostra provincia. Il nostro obiettivo è di consolidare e sostenere i flussi turistici. L'info-point darà al contempo la possibilità ai Comuni di avere maggiore visibilità all'interno dell'aerostazione, intercettando i passeggeri in arrivo nel nostro territorio".