Ryanair rafforza la sua presenza a Fontanarossa con un terzo aeromobile di base, un investimento da 100 milioni di dollari, cinque nuove rotte (per Berlino, Malta, Milano Malpensa, Perugia e Trieste), un nuovo collegamento invernale per Pisa e voli aggiuntivi per Eindhoven.
Il nuovo operativo invernale della low cost per l’aeroporto di Catania è stato annunciato in conferenza stampa alla presenza dei vertici della Sac, di dirigenti della compagnia e del sindaco Enzo Bianco. Vi hanno preso parte il presidente e il responsabile marketing e commerciale di Sac Spa Salvatore Bonura e Daniele Casale. Per Ryanair c’erano Kenny Jacobs (Chief Marketing Officer), Robin Kiely (Head of Communications) e John F. Alborante (Sales & Marketing Manager Italia).
“Lo scalo già sta facendo registrare incrementi significativi che migliorano il record 2014, con lo sforamento di quota 7 milioni di passeggeri – ha detto Salvatore Bonura, presidente Sac – e nel primo semestre 2016 il numero dei passeggeri è cresciuto del 6,4%, giugno si è concluso un +10,5% su giugno 2015 e la prima quindicina di luglio vede ancora migliorare i numeri a due cifre a +15,9%”.
Bianco dal canto suo ha manifestato la “massima disponibilità di collaborazione con Ryanair nella speranza che possa fare di Catania la sua base principale nel Sud” e l’impegno “affinché si possa applicare la tariffa di continuità territoriale ai biglietti dei voli da e per la Sicilia”.