Ryanair taglia i collegamenti da Comiso a Bologna

Ryanair cancella il collegamento aereo Comiso-Bologna. La decisione della low cost a quanto pare si inserisce nel piano di tagli deciso per l’aeroporto emiliano. Ma la Soaco non ci sta e contesta Ryanair, come riporta il sito ragusaoggi.it. Sul quotidiano La Sicilia, in un’intervista di Michele Farinaccio, l’ex ad Soaco Rosario Dibennardo contesta la compagnia aerea. E chiarisce: “La soppressione del Comiso- Bologna? Niente di addebitabile a Sac, bensì alla volontà di Ryanair di tagliare i propri voli un po’ in vari aeroporti”.

Le motivazioni sono di natura energetica ma anche legate a problematiche burocratiche come dice lo stesso Dibennardo: “Tra gli aumenti dei costi, Ryanair chiede più contributi, cosa che gli aeroporti non possono permettersi di dare. Il problema è quello che Ryanair sta riducendo in tutti gli scali per tutta una serie di cose che contesta al Governo, come l’addizionale comunale che ammonta a 5 euro circa a passeggero, quindi qua non stiamo affatto parlando che taglia a Comiso o quantomeno non solo ma ovunque. Poi è chiaro che faccia scalpore il taglio di Bologna che era una rotta che funzionava benissimo, ma ad esempio sta riducendo anche su Roma. Se c’è la possibilità che non sia l’unica rotta che va a scomparire nell’aeroscalo comisano? Non ci risulta”.

Dibennardo fa anche sapere che “Sac ha tutto l’interesse ad aumentare il numero di voli e non solo su Comiso. Quindi si sta attualmente discutendo con Ryanair e nello stesso tempo si stanno cercando anche interlocuzioni con altre compagnie che purtroppo però non hanno la capacità di Ryanair”.

editore:

This website uses cookies.