Sac, Codacons candida Tanasi alla presidenza

Il segretario generale dell’associazione dei consumatori pronto a rinunciare a benefit

Francesco Tanasi presidente della Sac, la società di gestione dell'aeroporto di Catania. A lanciare la candidatura del segretario nazionale del Codacons è la stessa associazione dei consumatori visto che "presidente e cda della società sono alla scadenza del mandato, ed enti soci e schieramenti politici sono in lotta per la ricerca dei sostituti".  
Dal canto suo, Tanasi si dice "pronto ad accettare la sfida" e annuncia che, in caso di nomina, "rinuncerà a tutti i benefit, all'auto  blu e che il compenso sarà interamente destinato in beneficenza".
"Saranno eliminate le consulenze esterne – aggiunge Tanasi – che costano all'ente ben 1,5 milioni di euro l'anno e saranno invece potenziate le strutture interne dando ampio spazio alle professionalità esistenti e all'ufficio legale interno. Il punto fondamentale – osserva il segretario del Codacons – sarà il continuo miglioramento della qualità dei servizi aeroportuali a beneficio dei milioni di utenti che transitano per l'aeroporto di Catania. Fuori la politica dalle scelte decisionali della Sac – conclude Tanasi – e rotazione dei dirigenti e funzionari per eliminare ogni pericolo di potere esercitato senza tener conto degli interessi degli utenti".  

editore:

This website uses cookies.