Scalo Birgi, Regione Sicilia acquista quote Airgest

Erano quelle appartenute alla Provincia di Trapani. E ora più facile anche contratto con Ryanair

La giunta regionale ieri sera ha deliberato l'acquisto delle quote appartenenti alla Provincia di Trapani relative all'aeroporto di Birgi. Con tale atto, la giunta acquista per un valore di un milione e duecentomila euro, quote che potrebbero essere valutate oltre i 10 milioni e salva l'aeroporto di Trapani.
Soddisfazione è stata espressa da Baldo Gucciardi, presidente del gruppo parlamentare del Pd all'Ars. "Il presidente Rosario Crocetta ha mantenuto l'impegno. Ora sarà possibile ricapitalizzare la società di gestione dello scalo e salvaguardare il valore e il futuro dell'aeroporto. Ora il contratto con Ryanair ha solide basi per essere rinnovato tempestivamente e per consolidare Birgi quale hub aeroportuale low cost più importante del Mezzogiorno".
Un tema su cui i sindaci del territorio si stanno confrontando da tempo. In molte città della provincia di Trapani verrà istituita una tassa di soggiorno, probabilmente di due euro al giorno, per finanziare, tramite la Camera di Commercio di Trapani, le azioni di co-marketing richieste dalla compagnia irlandese per non andare via da Trapani, dove quest'anno conta di trasportare due milioni di passeggeri.   

editore:

This website uses cookies.