Scalo Comiso, 10 mila passeggeri in un mese

Boom di pax sui voli Ryanair e il volo Ciampino-Comiso diventa ‘rotta della settimana’ a Ferragosto

E' passato già un mese da quando Comiso ha iniziato ad accogliere i passeggeri nel suo scalo. E in 30 giorni il trend è senz'altro positivo. Dal 7 agosto al 7 settembre si sono registrati 10mila passeggeri: 8.000 portati da Ryanair e 2.000 da Transavia che ha fatto charter da Parigi per il Club Mediterranée di Kamarina.
"Pochi giorni fa – precisa il presidente della Sac, Enzo Taverniti – i dirigenti di Ryanair hanno annunciato che avrebbero utilizzato nuovi aerei per Comiso. Comiso sta facendo guadagnare loro molti soldi. Siamo stati premiati come la ‘rotta della settimana' durante Ferragosto per Ciampino-Comiso. Debbo dire che all'inizio nutrivo qualche perplessità, ora sono veramente ottimista, mi sono convinto che l'aeroporto ha buone possibilità di stare in campo e di essere una grossa risorsa per il territorio. Abbiamo diverse prenotazioni per l'anno prossimo, principalmente da Germania e Inghilterra, e contestualmente dovranno partire le rotte Ryanair da Londra e Charleroi-Bruxelles".
Inoltre, ora l'aeroporto di Comiso pensa anche di trarre ricavi dal settore "non aviation". "Stiamo pensando alla Scuola di volo – sottolinea Taverniti – tutta una serie di cose che potrebbero farci raggiungere in maniera molto più veloce il punto di pareggio. I voli insomma non sono tutto, possiamo avere un milione e 200mila passeggeri, arrivare cioè al massimo della nostra potenzialità, e avere un bilancio in negativo perché non siamo riusciti ad avere un commerciale "non aviation" all'altezza del nostro aeroporto".

editore:

This website uses cookies.