Scalo Comiso, arriva bozza Enav e Ryanair si fa avanti

Il servizio di assistenza al volo sarà garantito, per due anni, grazie ai fondi regionali

Via libera del ministero dell'economia per la firma della convenzione con l'Enav. Lo rende noto il sindaco di Comiso, Giuseppe Alfano che ha ricevuto la bozza del documento. Il servizio di assistenza al volo sarà garantito, per due anni, con un finanziamento della Regione siciliana, poiché il ministero non intendeva investire su Comiso. La bozza della convenzione ora dovrà passare al vaglio del cda di Soaco e di tutti gli organismi competenti.
Intanto torna a farsi avanti anche Ryanair. Il direttore Sviluppo Rotte della low cost, Colin Casey, ha inviato una lettera al deputato regionale del Pd, Pippo Digiacomo, in cui scrive che Rynair è pronta ad investire su Comiso e a portare 2 milioni di passeggeri l'anno.    
"Casey, inoltre – afferma Digiacomo – si dice convinto che ci siano oggi le condizioni perché l'aeroporto possa partire e, al contempo, ritiene non sussistano i motivi per l'avvio della procedura di revoca del finanziamento da parte dell'Unione Europea, perché l'aeroporto, pur completo, non è entrato in funzione. Nella lettera ci sono altri contenuti – aggiunge Di Giacomo – che ritengo di non dovere rivelare. Posso però dire che oggi l'aeroporto può partire. Due anni fa dissi che non era così e che la procedutra si era bloccata. Oggi, invece, la situazione é nettamente diversa. E la lettera di Casey dimostra che l'aeroporto può stare sul mercato, con grosse potenzialità, nonostante qualcuno dica che è un aeroportino da 400.000 passeggeri".

editore:

This website uses cookies.