Scalo Palermo, cda Gesap avvia privatizzazione

Il prossimo passo sarà la pubblicazione del bando e la scelta dell’advisor

Procede a pieno ritmo il processo di privatizzazione dell'aeroporto di Palermo Falcone e Borsellino. Il cda della Gesap ha infatti approvato all'unanimità di accettare il mandato dei soci pubblici, Provincia di Palermo, Comune di Palermo e Camera di commercio, che detengono insieme il 95% del capitale sociale, di attivare i provvedimenti necessari utili all'avvio e alla conduzione della procedura di privatizzazione della società.
Il cda, pertanto, procederà all'affidamento ad un soggetto qualificato – con procedura ad evidenza pubblica aperta – dei servizi di advisoring relativi alla vendita in blocco delle quote di capitale di cui i soci pubblici hanno manifestato la volontà di dismissione.  
"Il nostro lavoro – dice Fabio Giambrone, presidente della Gesap – consisterà nel predisporre un bando con modalità tali da salvaguardare e, possibilmente, incrementare il valore delle azioni ma anche di assicurare il potenziamento e lo sviluppo delle capacità reddituali dell'impresa societaria, preservare le condizioni di efficienza gestionale. Il nostro interesse sociale sarà quello di individuare, attraverso il collocamento delle quote di maggioranza attualmente in mano pubblica sul mercato, un socio privato in grado di elaborare e attuare un piano di sviluppo che valorizzi le potenzialità della società – conclude Giambrone – e l'attuazione del piano di investimenti programmati nell'interesse della crescita del territorio".

editore:

This website uses cookies.