Scalo Palermo: nominato Mistretta, sarà il nuovo ad della Gesap

E’ Giuseppe Mistretta il nuovo componente del consiglio d’amministrazione di Gesap. E sarà lui a occupare la poltrona di amministratore delegato. Con la nomina del presidente della Banca Don Rizzo si è concluso il lungo braccio di ferro tra Crocetta e Orlando che ha apertamente osteggiato la nomina di Tommaso Dragotto, designato dal presidente della Regione.

Già presidente della società di gestione dal 2000 al 2002, Mistretta è uomo gradito al sindaco di Palermo che già nel 2000 lo volle fortemente come presidente del consiglio di amministrazione Gesap. La nomina è arrivata al termine della seduta del consiglio di amministrazione della società, dopo la designazione effettuata dal socio Città metropolita di Palermo e ratificata all’unanimità dall’Assemblea dei Soci Comune di Palermo, Camera di commercio di Palermo, Comune di Cinisi e Confindustria Palermo, che ne hanno condiviso il nome.   

Per Mistretta, consigliere di amministrazione di Bcc Lease (società di locazione di beni strumentali) ed ex presidente della Banca di credito cooperativo Don Rizzo, si tratta dunque di un ritorno nel board della Gesap, dove è stato consigliere di amministrazione, dal 1999 al 2000, e poi presidente tra il 2000 e il 2002.  

“La designazione di Mistretta – commenta Orlando – costituisce un tassello importante per rafforzare la governance della Gesap. La società sta attraversando un momento ricco di straordinaria potenzialità, non soltanto con riferimento alla tenuta economica finanziaria dell’azienda, ma anche come strategica porta di accesso economico e turistico della realtà palermitana e dell’intero territorio siciliano”.   

Nel corso del cda è stato confermato alla carica di presidente Fabio Giambrone e nominato vicepresidente Giuseppe Todaro. A completare il quadro dell’organo di governo della società, confermati anche i consiglieri Giovanni Scalia e Giorgio Di Marco. 

editore:

This website uses cookies.