Scalo Reggio, Provincia Messina uscirà da Sogas

Il consiglio ha approvato la delibera di vendere azioni, pari al 26%. Deluso Ricevuto

La Provincia di Messina uscirà dal capitale sociale della Sogas, la società di gestione dell'aeroporto dello Stretto. Lo ha stabilito il consiglio provinciale che ha deliberato la dismissione delle azioni detenute dall'ente, pari al 26,67%. La delibera è passata dopo otto ore di dibattito con 13 voti a favorevoli, 3 contrari e 2 astenuti. A favore hanno votato Udc e Pd. Il voto d'aula "sconfessa" la linea della giunta guidata da Nanni Ricevuto (Pdl) e apre un problema politico tra il partito del presidente della Provincia e l'alleato Udc.
Deluso Ricevuto: "è stato un voto inopportuno, ci mette nelle condizioni di svendere la nostra partecipazione azionaria proprio mentre è in corso la procedura di privatizzazione, con sette offerte già sul tavolo e la possibilità che altri avanzino proposte entro il 30 settembre". Tra l'altro, nei giorni scorsi l'assessore provinciale alle Partecipate, Michele Bisignano, era stato nominato vice presidente della società aeroportuale.
Gli altri soci della Sogas sono la Provincia di Reggio Calabria con il 67,38, il Comune di Reggio Calabria con il 4,63%, la Regione Calabria con il 1,31% e la Camera di commercio di Reggio Calabria con lo 0,01%.

editore:

This website uses cookies.