Tilt informatico, disagi anche in scali siciliani

La società di gestione dell’aeroporto di Catania e Comiso, comunica che “a causa di un guasto informatico mondiale sui sistemi di alcune compagnie aeree, potrebbero verificarsi difficoltà operative, rallentamenti nelle operazioni di accettazione e disservizi per i passeggeri”. Si informano dunque i passeggeri che potrebbero verificarsi dei rallentamenti nelle operazioni di check-in e imbarco e si invitano a rivolgersi alla propria compagnia aerea, calcolando un tempo più lungo per l’accettazione.

Il guasto informatico ha colpito le compagnie aeree di mezzo mondo (vedi news), comprese Ita Airways, Aeroitalia, Ryanair, Wizz Air e Turkish Airlines che appunto operano sullo scalo etneo.

Intorno alle 14, anche la Gesap sul suo profilo facebook ha reso noto che a causa del down informatico a livello mondiale che sta causando problemi ad alcune compagnie aeree, potrebbero verificarsi ritardi o cancellazioni di alcuni voli. Al momento risultano tre voli cancellati: Volotea per Napoli e Brest, Swiss per Zurigo.
Le società di handling stanno garantendo gli imbarchi con diversa procedura da quella informatica.
Gesap raccomanda l’arrivo in aeroporto con largo anticipo rispetto all’orario di Palermo.
Sul sito aeroportodipalermo.it è possibile seguire gli aggiornamenti sui voli. Per ulteriori informazioni rivolgersi alle compagnie aeree.

editore:

This website uses cookies.