L’Assemblea dei soci dell’Airgest ha approvato la riduzione del capitale sociale. Un intervento che era stato già annunciato nella precedente assemblea, programmato dalla nuova compagine sociale e e rinviato ad una fase successiva alla concessione quarantennale da parte dell’Enac.
In base alla relazione del presidente Salvatore Ombra, l’Airgest è entrata in una fase di pieno rilancio: l’incremento dei passeggeri è pari al 64,5%; più del 50% dei passeggeri in transito ha volato con aerei di linea su rotte internazionali; meno del 50% sono i passeggeri che hanno volato su tratte onerate, mentre fino allo scorso anno erano più del 90%”.
Intanto l’aerostazione è in fase di completa ristrutturazione con sei cantieri aperti; non vi sono inerti depositati all’interno del sedime aeroportuale – si legge in una nota dell’Airgest – è operativo il nuovo parcheggio a pagamento; è stata eseguita la pulizia dei depositi dei liquami e le irregolarità rilevate nelle scorse settimane dai Carabinieri del Nucleo Ecologico sono in fase di risoluzione.