Vendita di Birgi non è nell’agenda del governo regionale

La vendita dell’aeroporto di Trapani non è tra i punti dell’agenda di governo. Lo precisano fonti di Palazzo d’Orléans dopo la disputa instauratasi nei giorni scorsi tra l’imprenditore Valerio Antonini, anche patron delle società di basket e calcio trapanese, e il presidente dell’Airgest, Salvatore Ombra, circa la gestione dell’aeroporto Vincenzo Florio (vedi post su Facebook).

E dopo che il sindaco di Trapani, Giacomo Tranchida, aveva chiesto al presidente della Regione siciliana Renato Schifani “l’urgente convocazione di un tavolo interistituzionale di confronto, esteso alle parti sociali e imprenditoriali”.

“L’aeroporto – aveva detto Tranchida – ha sempre rappresentato una infrastruttura strategica per la Sicilia occidentale e punto di riferimento per l’intera cittadinanza riguardo la continuità territoriale con le isole minori”. Tranchida aveva chiesto chiede rassicurazioni anche “sull’ipotesi di una futura vendita delle quote della società Airgest a privati” e nel contempo “trasparenza circa la gestione della società messe in dubbio dalla contesa in argomento”.

editore:

This website uses cookies.