Quest'estate Volotea vola da Palermo verso 17 destinazioni confermando così il suo interesse verso il capoluogo dell'Isola. Il 31 maggio sono ripresi i collegamenti verso Ancona e Olbia. A giugno, poi, si ritorna poi a volare verso le Baleari (dal 20 verso Ibiza e dal 22 verso Palma di Maiorca) e alla volta del mare della Grecia, dal 21 verso Santorini. E sempre in Grecia c'è una nuova destinazioni raggiungibile da Palermo: Mykonos, il cui volo inaugurale è programmato per il 23 giugno. Dal 26 giugno, infine, sarà disponibile il nuovo volo verso Tel Aviv in Israele. Ma le novità non finiscono qui: il vettore gioca d'anticipo, confermando le rotte invernali da Palermo verso Bari, Genova, Napoli, Torino e Verona.
"Il bilancio presso il Falcone Borsellino è davvero molto positivo – afferma Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Volotea per l'Italia – Crediamo molto nelle potenzialità della Sicilia e, dall'avvio delle nostre attività presso lo scalo, contiamo di essere riusciti a costruire un network di rotte accattivanti e in linea con le esigenze di viaggio dei passeggeri. Ad oggi i palermitani possono decollare verso 17 destinazioni, distribuite tra Italia, Francia, Spagna, Grecia e Israele. Naturalmente, non ci vogliamo fermare qui: insieme al management dell'aeroporto, stiamo esplorare tutti gli scenari possibili per una nostra futura crescita".
Non è un caso che la compagnia abbia deciso di pubblicare con grande tempismo parte del calendario dei voli invernali: "Abbiamo scelto di giocare d'anticipo e di mettere in vendita, già da ora, le nostre prime rotte per i mesi più freddi del 2014 – continua Rebasti – Vogliamo dare ai nostri passeggeri la possibilità di organizzarsi per tempo e programmare trasferte, short break e vacanze per il periodo invernale, con un notevole risparmio di tempo e denaro". Infine, spiega Rebasti: "per migliorare ulteriormente l'esperienza a bordo della nostra flotta di Boeing 717 abbiamo deciso di consentire a tutti di portare con sé e, senza costi aggiuntivi, un secondo bagaglio a mano, evitando così di riempire a dismisura i propri trolley".
"Le ottime performance commerciali di Volotea dimostrano ancora una volta che l'aeroporto di Palermo è di forte attrattiva – afferma Fabio Giambrone, presidente della Gesap – la conferma delle rotte invernali e il piano estivo dei collegamenti sono chiari segnali di una salda collaborazione che potrà riservate tante sorprese per il futuro".