Da oggi i turisti provenienti dalla Polonia avranno un nuovo sito turistico, nella loro lingua, dal quale attingere informazioni per le loro vacanze in Sicilia. Scovando nel mondo del web troveranno infatti che il portale aeroportotrapani.com è stato tradotto totalmente in lingua polacca per venire incontro alle esigenze dei turisti dello stato dell'Est.
Grazie alle rotte di Ryanair che collegano Trapani con Cracovia, Varsavia e Rzeszow, l'esigenza di un approccio "friendly" verso i turisti provenienti dalla Polonia diventa un fattore di marketing non indifferente in grado di fare quella piccola differenza che può significare, da parte del turista, la prenotazione o meno. Per questo motivo la First Web, proprietaria del portale turistico, ha deciso di investire nella traduzione del sito affidandosi a traduttori madrelingua esperti in comunicazione e turismo.
"Siamo sicuri – dice Luca Sciacchitano, titolare della First Web – che l'investimento effettuato darà risultati positivi in termini di crescita economica e turistica. Prospettiamo, nell'immediato futuro, di incrementare ulteriormente il numero sezioni in lingua del sito www.aeroportotrapani.com per riuscire ad abbracciare un sempre maggior pubblico e comunicar loro le particolarità della nostra terra direttamente nella loro lingua, affinché non sfugga loro neanche un dettaglio delle bellezze che potranno trovare nella provincia di Trapani".