Al Castello San Marco torna il buffet eno-culturale

Un buffet eno-culturale con le eccellenze siciliane: formaggi storici, salumi da produttori attentamente selezionati, ricette tradizionali contadine, essenze autoctone ed alcuni dei più importanti presidi Slow Food, il tutto abbinato ai vini di cantine siciliane che si susseguiranno di volta in volta. E’ questa la proposta che il Castello San Marco di Calatabiano, tra l’Etna e Taormina, rilancia per sabato 15 marzo. Un evento che viene proposto solo quattro volte l'anno e che sarà organizzato all'interno dell'antico palmento del vino adiacente alla magione principale.
Altro aspetto molto curato è rappresentato dalla scenografia e dai suoni: tutto il palmento viene infatti illuminato da candele ed ornato con composizioni che richiamano alle tradizioni ed ai prodotti genuini.
La cantina ospite sarà Giuliemi con la presenza dell'enologo dell'azienda che illustrerà la produzione di un vino molto particolare, il "quantico". Il tema della serata sarà La Manna delle Madonie Presidio slow food dell'azienda Cassataro. Il costo della serata è di 35 euro per persona con possibilità di pernottamento in hotel. Per info: tel. 095.641181 – booking@castellosanmarco.it.

editore:

This website uses cookies.