Torna "L'Autore per cena", la rassegna dello Sheraton Catania che coniuga cucina e letteratura. L'edizione di quest'anno si tinge di giallo, con quattro scrittrici che raccontano in maniera originale un genere che non smetterà mai di appassionare. Quest'anno, in un sottofondo di voci che racconteranno storie di luoghi e atmosfere, saranno servite al pubblico diverse performance nate dall'incontro tra arte, letteratura e cucina. Tra le novità, la collaborazione con il Teatro Stabile di Catania.
Il 20 aprile, alle 21, il primo appuntamento della III edizione sarà con Benedetta Palmieri che, con la tipica ironia partenopea mista a uno scaramantico disincato, presenterà "I funeracconti" (Feltrinelli): dieci racconti che iniziano quando tutto finisce e che ruotano attorno alle innumerevoli declinazioni della morte.
A dar voce e corpo a personaggi al limite tra il drammatico e il comico saranno gli attori del Teatro Stabile di Catania, e il gruppo culturale Maison Du Cochon con la performance mimica "Decori Signici, tra l'anima e il corpo". Come sempre, all'executive chef Saverio Piazza, il compito di interpretare luoghi e personaggi attraverso aromi e sapori.
Il costo della cena con una copia del libro in omaggio è di 45 euro; per gli under 25 invece è di 35 euro; mentre una coppia paga 80 euro e riceve in omaggio un copia del libro. Per prenotazioni: tel. 095.7114111 – sales@sheratoncatania.com.