Ha aperto i battenti appena qualche giorno fa Hospitality Hotel, nuova struttura ricettiva a Palermo, nata dalla ristrutturazione integrale di un antico stabile di inizio ‘900 e ultimata nel 2016. Il nuovo 3 stelle sorge di fronte al Policlinico e con la sua apertura sta contribuendo a riqualificare la zona circostante anche grazie a un arredamento di sobria eleganza con servizi essenziali e funzionali.
L’investimento è stato effettuato dalla famiglia Immordino di cui fa parte Massimo che ha iniziato questo tipo di attività aprendo un B&B a Palermo qualche tempo fa. In quell’occasione si è formato alla cultura dell’accoglienza e il know how acquisito l’ha trasferito in questa nuova attività.
“Ovviamente per la commercializzazione – sottolinea Massimo Immordino – accanto ai canali tradizionali punteremo anche sulle adv alle quali riconosceremo una commissione d’uso”.
In totale Hospitality Hotel conta 12 camere, di cui due suite e due adatte ad accogliere ospiti disabili. Le camere sono così suddivise: 7 doppie, 3 triple, 2 singole e sono tutte dotate di doccia con cromoterapia. Ogni ambiente è stato realizzato con geometrie fruibili in modo pratico e confortevole ed anche la scelta dei materiali, dei colori e dell’illuminazione ha sposato il desiderio di trasmettere armonia e sensazione di benessere diffuso. L’Hospitality Hotel offre anche uno spazio esterno, un accogliente terrazzo/cortile con comode sedute per momenti di lettura, di lavoro o di semplice e piacevole relax. Anche quest’area è completamente coperta da servizio wi-fi.
Altra particolarità è rappresentata dalla zona colazione che, grazie a una sistemazione originale dei tavoli, può essere trasformata in un’accogliente sala lavoro in grado di accogliere 20/25 persone.