Dimora Spartivento candidata a Premio Turismo Cultura Unesco

Con un progetto che coniuga tour nella zona iblea e a Lampedusa

Per l'offerta turistica integrata "A Sud del Sud Est, Ragusa abbraccia Lampedusa", la Dimora di Spartivento è candidata al Premio Turismo Cultura Unesco 2013. Nello specifico, il tre stelle tra Ragusa e Modica promuove attraverso il progetto "A Sud del Sud-Est", un itinerario di otto giorni di cui tre nella Val di Noto e cinque a Lampedusa.
Un viaggio che prevede la visita a Ragusa dei 18 monumenti riconosciuti dall'Unesco beni dell'umanità. Da qui si parte per visitare la Val di Noto e Modica attraverso il suo barocco. Infine dal terzo giorno il volo diretto tra Catania e Lampedusa per visitare l'isola dei conigli amata dalle tartarughe caretta caretta.
Un'offerta che ha consentito a "La Dimora di Spartivento" la pubblicazione della propria candidatura, sulla rivista di settore di diffusione nazionale "L'Agenzia di Viaggi", al Premio Turismo Cultura Unesco 2013.
"L'esito della partecipazione al premio – hanno affermato i titolari della struttura – si conoscerà solo a fine agosto, ma leggere sul numero 22 del 19 giugno un estratto del progetto ci riempie di gioia". L'idea vincente è stata elaborata da Luca Guerrieri, in qualità di coordinatore del Laboratorio turistico, della durata di 300 ore, che si è svolto nell'estate 2011 all'interno del Master della Facoltà di Scienze Politiche di Catania "Offerta turistica integrata in Val di Noto".

editore:

This website uses cookies.