Piena sinergia tra i lavoratori dell'hotel Il Giardino di Costanza di Mazara del Vallo e l'attuale team dirigenziale della società che gestisce la struttura, la Giardino di Costanza Srl. Nell'ambito della procedura fallimentare in corso al Tribunale di Marsala della società proprietaria della struttura, ovvero la ‘Società Mediterranea, i dipendenti in una lettera aperta ai curatori fallimentari, dapprima ringraziano il direttore Cesare Clemente e l'amministratore unico Andrea Verde, quindi chiedono al Tribunale che accordi la gestione dell'azienda per i prossimi tre anni all'attuale società di gestione Giardino di Costanza Resort srl.
"L'attuale dirigenza – si legge nella lettera – ha trovato inizialmente molte difficoltà ad operare sul mercato a seguito delle scelte delle precedenti gestioni che hanno causato forti pregiudizi al personale, ai fornitori e alle istituzioni bancarie. E, a nostro avviso, sta riuscendo nell'intento di recuperare il rapporto con il territorio valorizzando al meglio le risorse umane dell'azienda, creando un ambiente collaborativo e sereno. Una corretta e sana gestione è condizione essenziale per il rilancio dell'azienda e per la salvaguardia dei nostri posti di lavoro. In una situazione di crisi del settore e di emergenza occupazionale in Sicilia, non possiamo permetterci il lusso di disperdere il lavoro che si sta svolgendo per il riposizionamento del nostro albergo sul mercato e non possiamo disperdere il patrimonio rappresentato dalla recuperata fiducia verso i clienti, i dipendenti e i fornitori".
La struttura fino a qualche mese fa era l'unica in Italia targata Kempinski. La rescissione del contratto è arrivata intanto perché i successi sperati non sono mai arrivati. Ma anche per le inchieste giudiziarie che hanno coinvolto il management dell'albergo e la procedura fallimentare in corso al Tribunale di Marsala della società proprietaria della struttura.