Gabetti Agency si occuperà della commercializzazione dell’Astoria Palace Hotel, tra i più grandi alberghi di Palermo, con una disponibilità di 326 camere. La proposta progettuale riguarda la rifunzionalizzazione degli spazi, riqualificazione estetica ed efficientamento energetico della struttura alberghiera. Questi interventi consisteranno in una notevole ristrutturazione al fine di rendere la struttura più competitiva, funzionale ed efficiente.
Al piano terra, l’intervento prevede il ridisegno dell’ingresso principale all’hotel, la riconfigurazione della caffetteria (che verrà prolungata all’esterno sul nuovo spazio antistante la piazza), il ridisegno della nuova hall e reception. Il progetto prevede inoltre il restyling di tutte le camere di categoria Standard dal piano 2° al piano 10°; la progettazione di nuove camere di categoria Executive per i piani 11°, 12° e 13° e di una nuova reception al piano 12; la riconfigurazione della sala ristorante sulla terrazza del piano 14° e l’inserimento di una cucina a servizio.
“La riqualificazione delle strutture alberghiere – sottolinea Ivan Belvedere, Relationship Manager Gabetti Property Solutions nella nota inviata – è fondamentale, considerato il segnale positivo registrato quest’anno per il turismo palermitano, con un aumento medio di presenze di circa il 5% rispetto all’anno precedente Le performance registrate dallo scalo Falcone-Borsellino confermano l’appeal della destinazione che ha intrapreso un percorso di nuova attrattività anche internazionale. Le attività di valorizzazione delle molte aree del centro storico, con il conseguente miglioramento della vivibilità pedonale, e l’importante patrimonio artistico-monumentale, hanno contribuito all’azione di promozione della città”.
Gabetti agirà in qualità di advisor esclusivo per la gestione del processo di vendita, il quale è gestito direttamente dalla direzione Capital Market di Gabetti Agency. L’attività di scouting del mercato è stata già avviata e l’obiettivo è quello di finalizzare il closing dell’operazione entro la fine dell’anno.