Grand Hotel Timeo celebra 140 anni di ospitalità

E per l’occasione il più antico albergo di Taormina propone menu originale del 1900

E’ stato il primo albergo di Taormina, direttamente confinante con il teatro greco-romano. E’ il Grand Hotel Timeo che aprì i battenti nel 1873 e quest’anno compie 140 anni. Già alla fine dell’800 l’albergo divenne meta preferita di aristocratici, politici, letterati e artisti. Arroccata sulle colline che sovrastano lo Stretto di Messina, quest'hotel in stile villa offre una vista del teatro greco, la baia di Naxos e la cima innevata dell'Etna. Immerso in un parco rigoglioso di 25.000 mq, popolato da numerose specie floreali tipiche, lo storico albergo ospita al suo interno la celebre "terrazza letteraria".  
In occasione della celebrazione del 140° anniversario, il ristorante del Timeo renderà omaggio ai suoi predecessori e presenterà un menù speciale con una selezione di piatti ricreati, che porteranno i nostri clienti in un fantastico viaggio gastronomico. Lo Chef de Cuisine, Roberto Toro, proporrà un menu originale del 1900 che include Potage aux pates (Zuppa di legumi con pasta), Poulet a la chasseur (Pollo alla cacciatora), Veau braise (Vitello brasato), Dindon rotì (Tacchino arrosto), Glace au citron (Gelato al limone). L’obiettivo dello chef è conservare la cucina tradizionale e regionale usando solo i prodotti locali proprio come quelli di 140 anni fa.
Inoltre, il barman del Timeo, Luigi Russo, ha creato un cocktail speciale semplicemente chiamato “140”. Le caratteristiche sono erbe e spezie, le quali deliziavano già il palato dei nobili di inizio secolo. Il Dubonnet, il quale fu il primo venduto nel 1846 da Joseph Dubonnet, il famoso Bitter Campari che è stato inventato da Gaspare Campari nel 1860 in Italia e il Martini Dry “l’elisir della quiete” il quale completa questo aperitivo insieme con della buccia d’arancia di Sicilia. 

editore:

This website uses cookies.