L’ibis Styles Catania Acireale, struttura alberghiera dell’Etna Coast, è da tempo impegnata nell’abbracciare una filosofia rivolta alla sostenibilità e tra le azioni intraprese, nel corso del 2023 è diventata Carbon Neutral.
Insieme ad Up2You, startup greentech e B Corp certificata, è stato avviato un percorso verso la neutralità carbonica. In sostanza è stato calcolato l’impatto ambientale della struttura in termini di emissioni di CO2, è stata avviata una strategia di riduzione delle emissioni e quelle non riducibili sono state compensate sostenendo progetti certificati.
L’albergo siciliano, infatti, ha scelto di sostenere 6 progetti certificati secondo i più alti standard internazionali, in linea con i propri valori e obiettivi di sostenibilità che spaziano, tra gli altri, dal preservare la foresta amazzonica in Brasile al sostituire l’energia solare al carbone attraverso l’utilizzo di fornelli solari in Cina.
Molte altre sono le scelte fatte da ibis Styles Catania Acireale per ridurre il proprio impatto ambientale: dai pannelli fotovoltaici installati nel 2012 all’energia 100% rinnovabile, dalla riduzione della plastica all’uso di prodotti ecosostenibili, dal noleggio di bici a pedalata assistita al giardino botanico nel rispetto delle biodiversità. Una sfida al cambiamento di attitudine e mentalità che vede tutti protagonisti, perché essere considerati un green hotel si può e si deve.