Inizia domani e si protrarrà fino a novembre "Sotto gli ulivi", la rassegna dedicata agli appassionati del buon cibo e della natura che desiderano trascorrere un week end in campagna al Berlingeri Resort di Mazara del Vallo tra relax, buona musica ed incontri letterari con scrittori siciliani e corsi di cucina e di bellezza. Protagonista assoluta dei tre weekend sarà la Nocellara del Belice, l'oliva regina della Sicilia occidentale.
Sabato 16 e domenica 17 primo week end all'insegna di olive e bellezza. Accanto al corso per creare saponi e creme idratanti e ristrutturanti con l'olio di oliva, ci saranno i concerti tutti al femminile, uno al tramonto e uno dopo cena. All'aperitivo e a tavola la Nocellara si sposerà con il pane nero di Castelvetrano e la Vastedda del Belice. E durante il giorno, al Centro Benessere del Resort, ci si potrà rilassare con massaggi rigeneranti e nutrienti all'olio di oliva o inebriarsi con la vinoterapia.
L'abbinamento olive-fantasia farà da filo conduttore del fine settimana del 23 e 24 ottobre durante il quale una giovane artista realizzerà una serie di piatti finger food all'ora di pranzo davanti a clienti/spettatori.
Nel fine settimana più lungo, dal 30 ottobre al primo novembre, si potrà invece assaporare l'intrigante abbinamento olive e champagne al ritmo delle movenze afro-brasiliane del gruppo Zumbi, della danza del ventre e della proiezione di alcuni documentari sulle tradizioni legate alla terra e sul mondo contadino e la pesca di Vittorio De Seta. Il pesce mazarese anche in versione sushi, innaffiato da vini e champagne, concluderà questo viaggio fra i sensi. Per informazioni e prenotazioni: tel. 3924562576 – info@berlingeriresort.it.