San Paolo Palace: 2024 da record e per il 2025 restyling di camere e spazi esterni

Il 2024 è stato un anno record per arrivi e presenze al San Paolo Palace di Palermo, nonostante a luglio la struttura abbia dovuto fare i conti con un attacco informatico che ha fatto saltare diverse prenotazioni e oscurato il sito.
“Grande soddisfazione per il miglior risultato raggiunto in 12 anni – annuncia Andrea Passannanti, presidente del cda della Sea Beach Immobiliare srl con socio unico l’Erario – con arrivi da record ad agosto e settembre (26.150), un riempimento delle camere di circa il 90% (14.000) e un fatturato record a settembre di 600 mila euro di soli servizi alberghieri e che a ottobre sarà addirittura di 670 mila. Tutto merito di una gestione particolarmente oculata dell’hotel, in confisca dal 2000, che ha puntato sulla fidelizzazione del personale con zero licenziamenti”.

Tra l’altro, la struttura palermitana si era già caratterizzata per essere stata per quasi due anni l’unico Covid-Hotel a Palermo e tra i primi in Italia per capienza, sicurezza e qualità dei servizi: in 23 mesi l’hotel registrò 43.511 room night e servì oltre 120 mila pasti.
“Anzi – aggiunge Salvatore Romano, direttore dell’hotel – grazie agli utili maturati, si sono potuti fronteggiare completamente i pagamenti dei debiti verso l’Erario e, senza ricorrere a finanziamenti esterni e con una logica imprenditoriale, siamo riusciti a operare l’ordinaria e straordinaria amministrazione ma anche a procedere al restyling dell’intera struttura con il completamento dei lavori previsto per maggio 2025, in tempo per l’apertura della prossima stagione estiva”.

Già avviati i lavori di completamento di 12 camere del quarto piano mentre a novembre inizieranno i lavori del sesto piano con una riorganizzazione delle camere e del dodicesimo dove sono previste 16 tra suite fronte mare e junior suite lato monte. Rinnovato l’intero impianto di condizionamento con un investimento di 450 mila euro.

Nell’ambito di questo progetto, è in programma un intervento sulle vetrate esterne per rendere le camere ancora più insonorizzate e un altro intervento all’ultimo piano per migliorare i servizi di accoglienza con la ripavimentazione dell’area piscina attorno a cui sarà prevista un’area panoramica per il ristorante.

Ottimizzazione degli spazi esterni e restyling in programma anche per l’area antistante la reception e dell’atrio dove sono previsti un parcheggio sotterraneo da cento posti auto mentre nell’area sovrastante verrà realizzata una zona ristorazione per banchetti all’aperto, un’area sportiva esterna e un parco giochi per i bambini.

Migliorata anche l’offerta gastronomica sempre più all’insegna del gusto e del buon gusto con le prime colazioni che ormai costituiscono un punto di attrattività per la clientela e i menu per i clienti della banchettistica che propongono un’offerta particolarmente ricercata e genuina, grazie all’alto livello di professionalità che viene riconosciuta allo chef Giovanni Capizzi, che ha reinterpretato alcuni piatti, valorizzando la tipicità della cucina siciliana, caratterizzata dall’utilizzo di prodotti freschi e genuini.

Ma il San Paolo Palace Hotel di Palermo si è confermato anche quest’anno luogo deputato all’accoglienza e alla solidarietà, con il grande e prezioso aiuto della sezione ANFI di Bagheria e dell’ANCRI di Palermo. In occasione di Natale, Epifania e Pasqua, infatti, la struttura alberghiera ha dedicato grande attenzione a giovani e meno giovani disagiati dell’intero territorio della provincia.

A Natale si è celebrata la tradizionale festa con 200 anziani con pranzo e spettacolo mentre il giorno dell’Epifania è toccato a 200 bambini festeggiare la Befana. A Pasqua, invece, sono state donate le uova ai bambini della sezione Oncologia del Civico e dell’Ismett.

editore:

This website uses cookies.