Sequestrati Romano Palace e Romano House, ma restano aperti

Finiscono nella bufera i due alberghi di lusso catanesi Romano Palace Luxury Hotel e Hotel Romano House il cui valore è di circa 35 milioni di euro. Secondo la Gdf è stata accertata una rilevante bancarotta fraudolenta patrimoniale e documentale da parte degli amministratori di quattro società catanesi i quali – attraverso un articolato sistema fraudolento sviluppatosi mediante la costituzione di nuove società, il conferimento alle stesse di rilevanti patrimoni immobiliari e l’aumento di capitale sottoscritto da una società lussemburghese – hanno trasferito all’estero la proprietà dei due hotel.

Le condotte illecite – dice la Gdf – sono state agevolate dall’assoluta mancanza di controllo da parte dei componenti dei collegi sindacali delle società coinvolte che sono accusati dello stesso reato.

Intanto i due alberghi continuano a essere operativi e ora sono gestiti da un amministratore giudiziario nominato dal Tribunale di Roma.     

Nelle ultime ore è arrivata la replica. “Il Romano Palace e il Romano House – si legge in una nota – precisano di essere del tutto estranei ai fatti oggetto dell’indagine. I fatti in accertamento riguardano altra società con la quale si sono intrattenuti rapporti commerciali diversi anni fa e le cui vicende sono state già chiarite positivamente in sede Civile. Il Romano Palace e il Romano House hanno sempre agito in assoluta correttezza, sono società solide ed in attivo e proseguiranno la propria attività senza alcun intralcio”.

editore:

This website uses cookies.