Villa Athena, Il Granaio di Ibla cooptato da Le Soste di Ulisse

Il ristorante dell’albergo agrigentino continua ad inanellare successi

Continua a collezionare successi e apprezzamenti Il Granaio di Ibla, il ristorante di Villa Athena, residenza principesca di fine ‘700, divenuta albergo nel 1972. L'hotel, immerso nel Parco Archeologico di Agrigento, è infatti ampiamente apprezzato per il suo Gourmet Restaurant da molti riconosciuto come "Santuario del gusto".
Non a caso, Enrico Briguglio, presidente dell'Associazione "Le Soste di Ulisse" (fondata nel 2002 per raggruppare i migliori ristoranti siciliani e piccoli alberghi di charme) ha scelto Agrigento come "sosta" del proprio tour in Sicilia, per un "monitoraggio" dedicato a Villa Athena ed al suo ristorante diretto dallo chef Salvatore Gambuzza.
Assieme a Pino Cuttaia, chef e proprietario del ristorante "La Madia" a Licata, il presidente Briguglio ha pranzato sulla terrazza di Villa Athena, assaporando speciali prelibatezze e godendo della spettacolare visione offerta dal Tempio della Concordia. Dal canto suo, lo chef licatese ha fortemente apprezzato il lavoro svolto dal collega Gambuzza, definendolo "perfetta combinazione di colori, profumi e sapori della cucina territoriale".
Dunque "Il Granaio di Ibla", per qualità, presentazione ed originalità dei piatti, si avvia verso la porta d'ingresso dell'associazione "Le Soste di Ulisse", ampliando così la copertura della "rete associativa" in provincia di Agrigento e nel territorio siciliano.

editore:

This website uses cookies.