Io.Bio, il nuovo locale di Palermo dall’atmosfera bucolica ma in grado di offrire una ristorazione di alto livello ha fatto da cornice all’assemblea annuale di Skal International Palermo. All’appuntamento, in cui è stata presentata l’associazione e le sue finalità, hanno partecipato insieme ai soci, tanti altri operatori turistici del pubblico e del privato.
Nel corso dell’assemblea è stato approvato il bilancio consuntivo 2018 e preventivo 2019 ed è stato individuato anche il programma delle attività del II semestre 2019 che avrà inizio il 29 giugno con la presentazione del libro di Antonio Fiasconaro, intitolato “Il camminatore solitario”, in programma presso lo Stand Florio di Palermo. Inoltre, a luglio, in data ancora da definire, verrà organizzato un convegno su effetti e sinergie tra turismo, arte, teatro e cinema. Infine, il 27 settembre, in occasione della Giornata Mondiale del Turismo, verrà riproposto l’evento celebrativo, sempre a cura dello Skal Palermo, il cui programma è già stato delineato e verrà annunciato a breve.
Per soci Skal e operatori turistici l’evento è stato l’occasione per visitare Io.Bio, una delle realtà enogastronomiche più promettenti dello scenario palermitano, e apprezzare i piatti del giovane chef Marco Piraino, laureato in economia e allievo del Maestro Giuffrè che, dopo diverse esperienze all’estero, da qualche mese ha intrapreso questa nuova sfida.