Agen: puntare su turismo per rilanciare la Sicilia

Il turismo è l'unica possibilità di sviluppo che ha la Sicilia. Ne è convinto Pietro Agen, presidente di Confcommercio Sicilia, che a poche settimane dalle elezioni per il rinnovo del Parlamento di Bruxelles, presenta il suo 'Manifesto per l'Europa. Senza impresa non c'è Europa, senza sviluppo non c'è impresa'.
"Dov'è l'industria in Sicilia? Noi – dice Agen – abbiamo un'unica possibilità: il turismo. Ed è qui che devono essere concentrati gli investimenti. Ovviamente turismo significa una campagna di comunicazione, un piano di sviluppo che non sia annuale ma quinquennale, una serie di infrastrutture che ad oggi la Sicilia non possiede".
Tra i dodici punti del documento che contiene le linee guida per una politica europea che sia migliore per le imprese e che si allontani da quella ‘austerità' che ha distinto l'Europa negli ultimi anni, Agen inserisce pari dignità a tutti i settori economici, riesame della direttiva Bolkestein e dei parametri del trattato di Maastricht, armonizzazione del fisco europeo.

editore:

This website uses cookies.